L’O.M.S. nasce nel 1989 a Rimini, inizialmente solo come officina di lavorazioni meccaniche, dalla quarantennale esperienza del suo fondatore, Paolo Serafini. L’attività dell’azienda è andata consolidandosi negli anni e con l’ingresso e il contributo dei figli si è espansa in tutto il territorio nazionale.

1991: Trasferimento della sede a Villa Verucchio. Comincia l’acquisizione di prodotti finiti, dalla carpenteria alla verniciatura (questa ancora eseguita esternamente).

1999: Luca Serafini, uno dei figli del titolare, entra in azienda, cominciando a gestire il comparto delle lavorazioni meccaniche. I dipendenti raggiungono la prima decina.

2000: Trasferimento da un capannone di 400 mq a uno di 1100 mq, con conseguente ampliamento del reparto carpenteria, del parco macchine e del numero dei dipendenti.

2001: Acquisto di un nuovo capannone ad utilizzo esclusivo della lavorazione meccanica. Ne consegue una separazione tra i due reparti di carpenteria (primo capannone) e lavorazioni (nuovo stabilimento).

2002: Acquisto del primo montante mobile Tiger TML 10, che si va ad aggiungere ai macchinari già presenti (Tiger AT da 3 mt; Tiger TMT 95)

2007: Andrea Serafini è il secondo figlio ad entrare in azienda, come responsabile di produzione di entrambi gli stabilimenti.

2008: acquisto di un altro montante mobile. Si tratta di una Soraluce di 16 mt. Questo è il macchinario che fa fare il salto verso una specializzazione nella lavorazione dei prototipi.

2017: acquisizione di uno stabilimento in cui eseguire lavori di verniciatura e sabbiatura, al fine di offrire al cliente la possibilità di un ciclo completo di fornitura, eseguito tutto internamente.

2019: acquisizione di un nuovo stabilimento per l’implementazione del reparto carpenteria. Arrivo di Enrica Serafini, terza figlia del titolare, con il ruolo di responsabile commerciale. I dipendenti passano a 30.